√ Vuoi chiarimenti in merito alla questione dell'Anatocismo bancario ad Arezzo e Provincia? Noi ti aiutiamo a capire cosa si nasconde dietro questa parola.
√ In pratica: se i conti correnti (affidati) sono stati aperti da molti anni, il ricalcolo degli interessi anatocistici, della commissione di massimo scoperto e degli interessi usurai potrebbe generare un importante saldo a Tuo favore, se desideri quantificarne l'importo devi rivolgerti ad un Professionista Specializzato.
Il nostro network MyAvvocato.it, ti aiuta a velocizzare la ricerca del Professionista a cui affidare la tua Pratica di anatocismo bancario ed usura segnalandoti 4 Avvocati specializzati in questo ambito ad Arezzo e Provincia.
La pre-analisi viene effettuata gratuitamente e con la massima riservatezza analizzando gli estratti conto.
Sarai Tu a valutare se procedere con l'azione nei confronti dell'istituto di credito.
A Chi si Rivolge il Servizio Controllo Banca ad Arezzo e Provincia? Ad Aziende e Privati.
√ A tutte le aziende che negli anni hanno acceso mutui o hanno avuto Conti Correnti affidati con apertura di credito in conto corrente, anticipo fatture, anticipo salvo buon fine (Sbf), anticipo Pos, sconto e credito effetti, fidi estero, leasinge qualsiasi forma di credito bancario e parabancario.
√ A tutti i privati che hanno acceso mutui, siano essi in corso di ammortamento o già estinti da non più di 10 anni o qualsiasi forma di prestito o credito a breve termine da parte di banche e finanziarie.
√ In questo momento particolare di crisi profonda di mercato e con le nuove normative, come Basilea 2, le Banche hanno assunto un atteggiamento diverso rispetto al passato, rendendo spesso impossibile l’accesso al credito e ponendo spesso le aziende in situazioni di gravi difficoltà.
√ Sono cambiate le regole e gli imprenditori si trovano spesso senza le competenze tecniche e la solidità economica per affrontarle.
√ In molti casi le esposizioni precedenti (fidi, mutui, ecc.) oggi si sono trasformate in enormi spade di Damocle: le banche richiedono i rientri, le aziende non hanno la liquidità per effettuarli, avviandosi verso l’iscrizione alle centrali rischio e precludendosi in tal modo ogni possibilità di supporto bancario, in un momento in cui invece è necessario per la sopravvivenza.
√ A ciò si aggiunge che per tanto tempo, e talvolta ancora oggi, le banche hanno applicato a molte operazioni (conti correnti, scoperture, anticipi fatture, mutui, ecc.) delle condizioni che hanno portato le nostre imprese a versare importi non dovuti conducendole a livelli di esposizione e difficoltà davvero inimmaginabili.
√ Abbiamo constatato l’elevatissimo numero di conti correnti inficiati da errori, circa il 90% dei conti correnti esaminati, che nel tempo incidono in maniera molto pesante sui bilanci d’impresa.
√ Attraverso una prima valutazione siamo in grado di stabilire per ciascun conto se vi sono condizioni anatocistiche, e quantificarne il valore eventualmente recuperabile.
√ L’avvio della procedura di recupero grazie ai legali presenti sul network MyAvvocato.it ad Arezzo e Provincia, consente inoltre di congelare in tutto o in parte le esposizioni attuali (mutui, fidi, esposizioni contributive, ecc…), e di cancellare le segnalazioni negative nelle centrali rischio, fornendo all’azienda nuovo respiro e permettendo un nuovo accesso al credito.
√ Le somme che nel tempo Ti sono state sottratte poco a volta, sono recuperabili e in molti casi sono davvero importanti.
√ La procedura di verifica è assolutamente riservata e non comporta nessun rischio per l’azienda.