Home » Trova Avvocato » Anatocismo e Usura bancaria » Anatocismo Siracusa

Anatocismo Siracusa

Anatocismo bancario ed Usura a Siracusa e Provincia

√ Vuoi chiarimenti in merito alla questione dell'Anatocismo bancario a Siracusa e Provincia? Noi ti aiutiamo a capire cosa si nasconde dietro questa parola.

√ In pratica: se i conti correnti (affidati) sono stati aperti da molti anni, il ricalcolo degli interessi anatocistici, della commissione di massimo scoperto e degli interessi usurai potrebbe generare un importante saldo a Tuo favore, se desideri quantificarne l'importo devi rivolgerti ad un Professionista Specializzato.

Il nostro network MyAvvocato.it, ti aiuta a velocizzare la ricerca del Professionista a cui affidare la tua Pratica di anatocismo bancario ed usura segnalandoti 4 Avvocati specializzati in questo ambito a Siracusa e Provincia.

La pre-analisi viene effettuata gratuitamente e con la massima riservatezza analizzando gli estratti conto. 

Sarai Tu a valutare se procedere con l'azione nei confronti dell'istituto di credito. 

A Chi si Rivolge il Servizio Controllo Banca a Siracusa e Provincia? Ad Aziende e Privati.

 √ A tutte le aziende che negli anni hanno acceso mutui o hanno avuto Conti Correnti affidati con apertura di credito in conto correnteanticipo fattureanticipo salvo buon fine (Sbf), anticipo Possconto e credito effetti, fidi estero, leasinge qualsiasi forma di credito bancario e parabancario.

 √  A tutti i privati che hanno acceso mutui, siano essi in corso di ammortamento o già estinti da non più di 10 anni o qualsiasi forma di prestito o credito a breve termine da parte di banche e finanziarie.

√ In questo momento particolare di crisi profonda di mercato e con le nuove normative, come Basilea 2, le Banche hanno assunto un atteggiamento diverso rispetto al passato, rendendo spesso impossibile l’accesso al credito e ponendo spesso le aziende in situazioni di gravi difficoltà.

 √ Sono cambiate le regole e gli imprenditori si trovano spesso senza le competenze tecniche e la solidità economica per affrontarle.

 √ In molti casi le esposizioni precedenti (fidi, mutui, ecc.) oggi si sono trasformate in enormi spade di Damocle: le banche richiedono i rientri, le aziende non hanno la liquidità per effettuarli, avviandosi verso l’iscrizione alle centrali rischio e precludendosi in tal modo ogni possibilità di supporto bancario, in un momento in cui invece è necessario per la sopravvivenza.

 √ A ciò si aggiunge che per tanto tempo, e talvolta ancora oggi, le banche hanno applicato a molte operazioni (conti correnti, scoperture, anticipi fatture, mutui, ecc.) delle condizioni che hanno portato le nostre imprese a versare importi non dovuti conducendole a livelli di esposizione e difficoltà davvero inimmaginabili.

 √ Abbiamo constatato l’elevatissimo numero di conti correnti inficiati da errori, circa il 90% dei conti correnti esaminati, che nel tempo incidono in maniera molto pesante sui bilanci d’impresa.

 √ Attraverso una prima valutazione siamo in grado di stabilire per ciascun conto se vi sono condizioni anatocistiche, e quantificarne il valore eventualmente recuperabile.

 √ L’avvio della procedura di recupero grazie ai legali presenti sul network MyAvvocato.it a Siracusa e Provincia, consente inoltre di congelare in tutto o in parte le esposizioni attuali (mutui, fidi, esposizioni contributive, ecc…), e di cancellare le segnalazioni negative nelle centrali rischio, fornendo all’azienda nuovo respiro e permettendo un nuovo accesso al credito.

 √ Le somme che nel tempo Ti sono state sottratte poco a volta, sono recuperabili e in molti casi sono davvero importanti.

 √ La procedura di verifica è assolutamente riservata e non comporta nessun rischio per l’azienda.

 

Richiedi il tuo consulto. Clicca qui.

 

 Sei un Professionista ?

Vedi questo Spazio Pubblicitario?

Anche i tuoi potenziali clienti

Ti interesserebbe inserire i tuoi recapiti?

Contattaci per sapere come fare

 

 Sei un Professionista ?

Vedi questo Spazio Pubblicitario?

Anche i tuoi potenziali clienti

Ti interesserebbe inserire i tuoi recapiti?

Contattaci per sapere come fare