Cerchi un legale per il divorzio a Bergamo e Provincia?
Il divorzio segue, per le attuali norme giuridiche italiane, l'istituto della separazione, e permette lo scioglimento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio quando tra i coniugi è venuta meno qualsiasi volontà di comunione spirituale e materiale.
Si parla di scioglimento qualora sia stato contratto matrimonio con rito civile, di cessazione degli effetti civili qualora sia stato celebrato matrimonio concordatario.
Contatta i professionisti di MyAvvocato per richiedere una consulenza per il tuo divorzio a Bergamo e Provincia
La consulenza legale, civile e penale è un argomento complesso e delicato.
La nuova Legga sul Divorzio Breve, entrata in vigore nell'Aprile del 2015, consente di ottenere il divorzio già dopo 1 anno dall'omologa della separazione.
Anche in questo caso come per il divorzio è possibile seguire due strade: il divorzio consensuale quando ovviamente entrambi i coniugi hanno trovato un accordo su tutto oppure il divorzio giudiziale intrapreso per problematiche relative all'aspetto economico oppure ai figli.
I legali di MyAvvocato.it mettono a disposizione la propria professionalità per pratiche di divorzio sia consensuali che giudiziali.
Affidarsi a noi significa non essere mai lasciati soli, vi seguiremo dal primo colloquio informativo fino alla fine della pratica garantendovi che la stessa verrà seguita come se fosse l'unica dello studio.
Affidarsi a professionisti preparati e con la giusta dose di sensibilità ed umanità è fondamentale per affrontare in maniera serena, per quanto possibile, la fine di un matrimonio e garantire a sé stessi e ai propri figli la sicurezza e la tranquillità di cui hanno bisogno.
Consulta gli Avvocati di MyAvvocato.it per conoscere meglio i diritti che lo status di coniuge divorziato comporta ed essere quindi in grado di scegliere consapevolmente la strada da percorrere per sciogliere il vincolo matrimoniale; valuta con l'assistenza di un buon avvocato divorzista se procedere consensualmente assieme al tuo coniuge oppure avviare un procedimento giudiziale per tuo conto, ove l'altra parte non intenda supportarti o non sia d'accordo con te.
Contatta i nostri Associati: