Home » Trova Avvocato » Avvocato per Divorzio » Avvocato per Divorzio Pescara

Avvocato per Divorzio Pescara

Avvocato per divorzio a Pescara

Il divorzio segue, per le attuali norme giuridiche italiane, l'istituto della separazione, e permette lo scioglimento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio quando tra i coniugi è venuta meno qualsiasi volontà di comunione spirituale e materiale.
 

Si parla di scioglimento qualora sia stato contratto matrimonio con rito civile, di cessazione degli effetti civili qualora sia stato celebrato matrimonio concordatario.

Con l'entrata in vigore della Nuova Legge sul Divorzio Breve nell'Aprile 2015, si può richiedere il divorzio già 1 anno dopo l'omologa della separazione.

 
Anche in questo caso, come per la separazione è possibile seguire due strade: il divorzio consensuale quando ovviamente entrambi i coniugi hanno trovato un accordo su tutto oppure il divorzio giudiziale intrapreso per problematiche relative all'aspetto economico oppure ai figli.

 
Il network MyAvvocato.it ti mette a disposizione 4 legali specializzati nel divorzio a Pescara e Provincia, sia per pratiche di divorzio consensuali che giudiziali.

Affidarsi alla nostra struttura MyAvvocato.it per divorzio a Pescara e Provincia, significa velocizzare la scelta del legale, scegliere Professionisti che vi seguiranno dal primo colloquio informativo fino alla fine della pratica garantendovi che la stessa verrà seguita come se fosse l'unica dello studio.

Affidarsi a professionisti preparati e con la giusta dose di sensibilità ed umanità è fondamentale per affrontare in maniera serena, per quanto possibile, la fine di un matrimonio e garantire a sé stessi e ai propri figli la sicurezza e la tranquillità di cui hanno bisogno.

Rivolgiti al nostro network MyAvvocato.it, i legali associati al Network, operanti nel campo del divorzio a Pescara e Provincia ti aiuteranno a conoscere meglio i diritti che lo status di coniuge  divorziato comporta ed essere quindi in grado di scegliere consapevolmente la strada da percorrere per sciogliere il vincolo matrimoniale; valuta con l'assistenza di un buon avvocato divorzista se procedere consensualmente assieme al tuo coniuge oppure avviare un procedimento giudiziale per tuo conto, ove l'altra parte non intenda supportarti o non sia d'accordo con te.

 

Trova l'Avvocato più vicino a te, Cerca nel riquadro sotto: