Gli Associati al nostro network MyAvvocato.it assistono avanti alla maggior parte dei Tribunali italiani coniugi che intendono iniziare le pratiche di separazione e divorzio con l'assistenza qualificata di un avvocato divorzista.
La separazione legale dei coniugi è l'istituto che permette ai coniugi di far venir meno alcuni effetti del matrimonio. La separazione può essere consensuale oppure giudiziale. E' consensuale quanto i coniugi raggiungo un accordo sulle condizioni patrimoniali e di rapporto con i figli. Se invece non si riesce a giungere ad alcun accordo, il coniuge che si vuole separare deve rivolgersi ad un avvocato per intraprendere la via della separazione giudiziale.
Tempi della separazione consensuale: i tempi per ottenere l'omologa della separazione sono solitamente brevi. Presso i Tribunali dei più grandi distretti giudiziari (come Milano e Roma) l'udienza di comparizione viene fissata sempre entro 3 mesi dal deposito della domanda, mentre presso i Tribunali più piccoli i tempi spesso si riducono a 2 mesi, e talora anche meno. L'omologa segue sempre entro un mese dall'udienza di comparizione dei coniugi.
Clicca qui per richiedere una consulenza
La consulenza legale, civile e penale è un argomento complesso e delicato.
Il nostro network MyAvvocato.it è costituito da professionisti con specifiche competenze nel diritto familiare e nel diritto matrimoniale e mette a disposizione della propria clientela la propria esperienza al fine di fornire assistenza legale alle coppie in crisi o ai coniugi che intendono avviare le pratiche di separazione o divorzio.
Affidarsi a professionisti preparati e con la giusta dose di sensibilità ed umanità è fondamentale per affrontare in maniera serena, per quanto possibile, la fine di un matrimonio e garantire a sé stessi e ai propri figli la sicurezza e la tranquillità di cui hanno bisogno.
Rivolgiti al nostro network per conoscere meglio i diritti che lo status di coniuge separato o divorziato comporta ed essere quindi in grado di scegliere consapevolmente la strada da percorrere per sciogliere il vincolo matrimoniale; valuta con l'assistenza di un buon avvocato divorzista se procedere consensualmente assieme al tuo coniuge oppure avviare un procedimento giudiziale per tuo conto, ove l'altra parte non intenda supportarti o non sia d'accordo con te.
La separazione può essere consensuale oppure giudiziale.
E' consensuale quanto i coniugi raggiungo un accordo sulle condizioni patrimoniali e di rapporto con i figli.
Se invece non si riesce a giungere ad alcun accordo, il coniuge che si vuole separare deve rivolgersi ad un avvocato per intraprendere la via della separazione giudiziale.
Alla luce di tutto questo scegliere un Avvocato per la separazione, che riesca a seguirvi in questo percorso tortuoso non è facilissimo.
I nostri legali sono in grado di seguirvi dalla A alla Z cercando di togliervi qualsiasi tipo di onere.
L'accordo di separazione non ha alcun effetto se non redatto secondo determinati crismi e senza l'omologazione del Tribunale.
I legali di MyAvvocato.it possono assistervi con professionalità e competenza in ogni fase del percorso necessario per raggiungere la concordia su tutte le condizioni di separazione, anche attraverso sedute di mediazione e consulenza finalizzate ad una maggiore comprensione dei vostri diritti.
Generalmente avviene un primo colloquio al termine del quale l’avvocato metterà per iscritto un preventivo costi per la gestione della pratica, se d’accordo al successivo incontro si passa alle firme.
Inizia con un click e prosegui con una stretta di mano.